GLI INVENTORI DI MALATTIE

pilloleQuesto è un servizio mandato in onda da raitre in una tarda serata di agosto.

Se anche voi, come me, ve lo siete perso…eccolo qui! Grazie a internet possiamo divulgare informazioni importanti e dar loro la giusta visibilità.

E’ un pò lungo, circa 50 minuti, ma spega nel dettaglio le basi del sistema farmaceutico e sanitario mondiale…credo ne valga davvero la pena!

Buona visione!!

PRIMA PARTE DEL VIDEO

SECONDA PARTE DEL VIDEO

TERZA PARTE DEL VIDEO

QUARTA PARTE DEL VIDEO

QUINTA PARTE DEL VIDEO

Se vuoi approfondire, ecco il libro, uscito nel 2006:

inventori-malattie“Forse siete sani, ma non lo sapete. Il punto è che oggi vi sono gruppi industriali operanti a livello mondiale che definiscono in maniera nuova la salute dell’uomo, e come conseguenza essa diventa una condizione che nessuno riesce più a raggiungere. Eventi normali della vita – la nascita, l’invecchiamento, i rapporti sessuali e la morte – come pure molti comportamenti comuni, sono sistematicamente presentati come stati patologici. Vi sono imprese farmaceutiche che sponsorizzano l’invenzione di nuove malattie e di nuovi metodi di cura, per crearsi un nuovo mercato.

Infatti si possono guadagnare molti soldi tenendo calmi con un farmaco bambini irrequieti, dichiarando che il colesterolo è il fattore di rischio numero uno nel mondo o inducendo la gente a sottoporsi a visite preventive di dubbia utilità. Jörg Blech, un noto giornalista specializzato nella trattazione di argomenti scientifici, con questo suo best-seller rivela come la nostra salute rischia di essere svenduta e come possiamo tutelarci contro questo pericolo. Spiega quali sono le motivazioni di chi nell’ombra specula su queste vicende e mette in guardia contro le conseguenze della medicalizzazione della nostra società. Il volume è un manuale di autoguarigione nel senso più autentico del termine” (Fonte: Macrolibrarsi)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: