IL SITO VOLABIMBO

 

Volabimbo si propone di sostenere tutti gli aspetti più naturali della maternità e più rispettosi del bambino e del legame con la madre.

Sul Sito www.volabimbo.altervista.org troverete pubblicati  numerosi articoli e studi scientifici , con un occhio rivolto anche ad attualità ed eventi legati alla maternità e alla salute e tutela dei più piccoli:  notizie, informazioni e indicazioni riguardo l’importanza del massaggio infantile come strumento indispensabile di comunicazione col proprio “cucciolo”, il sostegno all’allattamento materno e allo svezzamento naturale, la “cultura” del “portare i bambini” e la fisiologica necessità del contatto pelle a pelle, oltre all’importanza di una genitorialità consapevole e di un’educazione improntata al rispetto e alla comprensione…e molto altro ancora

HAI GIA’ VISITATO IL SITO DI VOLABIMBO?

TI PIACE?

LASCIA UN TUO COMMENTO!!!

VAI AL SITO CLICCANDO SULL’IMMAGINE QUI SOTTO:

Header

2 Responses to IL SITO VOLABIMBO

  1. Simona ha detto:

    Buongiorno,
    ho letto l’articolo relativo alle problematiche che si riscontrano nel respirare l’aria delle piscine.
    Ho una bimba di 4 anni che soffre di bronchite asmatica e una volta a settimana ha lezione in piscina. Mi chiedevo se anche una volta a settimana potrebbe essere dannoso.
    Grazie

    • volabimbo ha detto:

      Buongiorno,
      Il suo dubbio è più che lecito, ma non sono medico e non mi sento di dare una risposta.
      Ho voluto pubblicar quest’articolo proprio per favorire la circolazione di informazioni che poi ogni genitore dovrà valutare secondo coscienza.
      Le posso dire, come mamma, che anche io avrei dei dubbi se mio figlio avesse già disturbi di carattere asmatico.
      Potrebbe confrontarsi con il suo pediatra di riferimento e, nel caso notasse da parte sua un atteggiamento superficiale o semplicistico, al suo posto mi muoverei su altre strade.
      Esistono pediatri omeopati, o figure più legate alla medicina olistica molto sensibili e preparate per dare risposte, non solo sulla questione della piscina, ma eventualmente anche su come affrontare l’asma senza farmaci e in maniera definitiva, lavorando sulle cause del disturbo e sul rafforzamento e riequilibrio dell’organismo del bambino.
      E’ sulla strada giusta: solo ponendosi domande è possibile approfondire e conoscere e proteggere così al meglio i propri figli!
      In bocca al lupo.

      Dott.ssa Giordana Pavia

Lascia un commento